SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nations League, le ragazze di Soncin superano la Spagna: martedì c’è la Svizzera

Grande impresa della Nazionale femminile italiana, che supera per 2-3 le campionesse mondiali della Spagna. Al termine di una partita combattuta le Azzurre ottengono i tre punti che permettono di raggiungere la Svezia a quota sette punti e di continuare la rincorsa al secondo posto del girone di Nations League. Tutto si deciderà martedì sera,…

Grande impresa della Nazionale femminile italiana, che supera per 2-3 le campionesse mondiali della Spagna. Al termine di una partita combattuta le Azzurre ottengono i tre punti che permettono di raggiungere la Svezia a quota sette punti e di continuare la rincorsa al secondo posto del girone di Nations League. Tutto si deciderà martedì sera, quando l’Italia affronterà la Svizzera all’ultima giornata. In caso di successo e di contestuale sconfitta o pareggio della Svezia contro la Spagna, la Nazionale raggiungerebbe l’obiettivo, scavalcando in classifica le scandinave e festeggiando la permanenza nella Lega A senza dover passare dalle insidie del play-off.

Allo stadio “Pasaron” di Pontevedra le Azzurre confezionano un risultato storico. Sotto all’11 per effetto del gol di Athenea, nella ripresa la squadra di Soncin reagisce e sforna una prestazione di cuore e carattere, trovando la rete in tre occasioni. Le firme portano i nomi di Giacinti, Cambiaghi e Linari. Le Furie Rosse accorciano le distanze con Gonzalez, ma è l’ Italia a centrare una vittoria fondamentale.

Soddisfatto, a fine gara, il commissario tecnico, Andrea Soncin. «È stata una grandissima emozione, siamo venuti qui con la consapevolezza di poter fare un’impresa – il commento dell’allenatore della Nazionale – È un risultato storico, come detto dal presidente Gravina le ragazze hanno scritto una pagina bellissima della storia del calcio italiano. Questa partita deve darci convinzione e fiducia in vista del futuro, perché tutti insieme possiamo fare grandi cose».

ARGOMENTI

calcio femminile
nation league
svizzera

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!