SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Monopoli, il vescovo Giuseppe Favale benedice la nuova caserma della Guardia di finanza

Il vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, monsignor Giuseppe Favale, ha visitato, nei giorni scorsi, la caserma "Martino Barletta", nuova sede della compagnia della Guardia di finanza di Monopoli. Accolto dal cappellano militare del comando regionale Puglia, padre Tommaso Chirizzi, e dal comandante di reparto maggiore, Arcangelo R. Gennari, dopo la benedizione della caserma e un…

Il vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, monsignor Giuseppe Favale, ha visitato, nei giorni scorsi, la caserma “Martino Barletta”, nuova sede della compagnia della Guardia di finanza di Monopoli.

Accolto dal cappellano militare del comando regionale Puglia, padre Tommaso Chirizzi, e dal comandante di reparto maggiore, Arcangelo R. Gennari, dopo la benedizione della caserma e un momento di preghiera collettiva insieme a tutti i militari, monsignor Favale ha espresso sincera gratitudine per il lavoro svolto quotidianamente al servizio della comunità, con profonde riflessioni sull’importanza dell’azione di tutela a favore degli onesti e sul ruolo del corpo della Guardia di finanza a presidio della sicurezza economico-finanziaria.

Il vescovo è stato poi accompagnato negli uffici della caserma dove il maggiore Gennari ha illustrato l’attività quotidiana del reparto territoriale quale presidio del corpo chiamato a operare trasversalmente in molteplici settori di servizio, con professionalità e costante attenzione nei confronti dei cittadini.

A ricordo della giornata, il vescovo è stato omaggiato di una stampa dell’iconica opera “San Matteo e l’angelo” del pittore Guido Reni, storica rappresentazione del Patrono della Guardia di Finanza.

ARGOMENTI

benedizione
guardia di finanza
monopoli
vescovo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!