L’assessora comunale alla Cultura di Matera, Tiziana D’Oppido, ha ricevuto una lettera con minacce di morte e denigrazioni.
Ne dà notizia il sindaco della Città dei Sassi, Domenico Bennardi. La lettera è stata recapitata stamattina in Municipio.
Bennardo ha espresso all’assessora D’Oppido solidarietà e vicinanza «a nome di tutta l’amministrazione comunale».
Nella lettera, «che contiene diversi indizi, dalla grafia alle modalità di spedizione, l’assessore è oggetto di esplicite minacce di morte e denigrazione», scrive Bennardi.
L’episodio è stato denunciato al Comando provinciale dei Carabinieri, che hanno avviato le indagini, sentendo stamattina l’assessora D’Oppido.
«Ci auguriamo che il responsabile venga presto identificato e punito perché si tratta di un vile attacco all’istituzione e soprattutto a una donna, che peraltro lavora da sempre al servizio della città con competenza, serietà e profonda onestà», dice ancora Bennardi. «A Tiziana va l’abbraccio di tutti noi, sperando che questo odioso episodio non condizioni la sua vita personale, professionale ed istituzionale», conclude il primo cittadino.