SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Migranti, in 86 salvati dalla Ocean Viking: sbarcheranno a Bari. Sono quasi tutti minori non accompagnati

È Bari il porto assegnato alla Ocean Viking, nave della ong Sos Mediterranée, per lo sbarco degli 86 migranti soccorsi in acque internazionali al largo della Libia. «Dista 570 miglia nautiche, serviranno 3 giorni di navigazione. Così facendo, viene allontanato dalla rotta marittima più letale al mondo l'unico mezzo di soccorso presente delle Ong». Lo…
Foto dal profilo Twitter dell'ong Sos Mediterranée (@SOSMedItalia)

È Bari il porto assegnato alla Ocean Viking, nave della ong Sos Mediterranée, per lo sbarco degli 86 migranti soccorsi in acque internazionali al largo della Libia.

«Dista 570 miglia nautiche, serviranno 3 giorni di navigazione. Così facendo, viene allontanato dalla rotta marittima più letale al mondo l’unico mezzo di soccorso presente delle Ong». Lo scrive in un tweet la ong Sos Méditerranée che ha soccorso al largo della Libia una barca in pericolo con 86 persone a bordo, quasi tutti minori non accompagnati. «Temiamo altri naufragi», aggiungono dall’ong.

I naufraghi soccorsi da un gommone sovraccarico sono nell’80% dei casi minori soli. «Sono esausti, disidratati e alcuni presentano ustioni da carburante», dicono dall’ong.

ARGOMENTI

bari
cronaca
migranti
ocean viking
sos mediterranee

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!