SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Meloni in Algeria, l’omaggio a Mattei e il piano per l’Africa

(Adnkronos) - La premier Giorgia Meloni rende omaggio a Enrico Mattei nei giardini intitolati al fondatore dell'Eni. Ad accompagnarla nella visita il ministro dell’energia algerino, l’ambasciatore italiano ad Algeri Giovanni Pugliese e il presidente di Confindustria Carlo Bonomi. E' stata deposta una corona di fiori ai piedi del monumento dedicato a Mattei. Un gesto simbolico…

(Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni rende omaggio a Enrico Mattei nei giardini intitolati al fondatore dell’Eni. Ad accompagnarla nella visita il ministro dell’energia algerino, l’ambasciatore italiano ad Algeri Giovanni Pugliese e il presidente di Confindustria Carlo Bonomi. E’ stata deposta una corona di fiori ai piedi del monumento dedicato a Mattei. Un gesto simbolico voluto anche per lanciare, dall’Algeria dove il presidente del Consiglio è arrivata nel pomeriggio di ieri, il ‘Piano Mattei’ per l’Africa, tra gli obiettivi strategici fin dal momento del suo insediamento.  

Subito dopo, Meloni raggiungerà il palazzo presidenziale di Algeri per l’incontro con il Presidente della Repubblica Abdelmadjid Tebboune, con il quale presenzierà alla firma di cinque accordi che vanno proprio nella direzione di aprire nuove opportunità di sviluppo per i due Paesi.  

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!