SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera: dopo il violento nubifragio, ora la conta dei danni

Prima la tempesta, ora la conta dei danni. Le ultime ore materane sono state caratterizzate da un violento maltempo che ha particolarmente penalizzato il Rione dei Sassi e alcune periferie cittadine. «Dopo il maltempo straordinario delle scorse ore, stiamo monitorando costantemente la situazione con i ministeri competenti, Ferrovie dello stato e Anas. La Regione Basilicata,…

Prima la tempesta, ora la conta dei danni. Le ultime ore materane sono state caratterizzate da un violento maltempo che ha particolarmente penalizzato il Rione dei Sassi e alcune periferie cittadine. «Dopo il maltempo straordinario delle scorse ore, stiamo monitorando costantemente la situazione con i ministeri competenti, Ferrovie dello stato e Anas. La Regione Basilicata, dopo approfondito monitoraggio dei danni insieme ai comuni, farà poi le proprie richieste al Governo», ha commentato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Anche l’assessora regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra, ha chiarito che nelle prossime ore ci si incontrerà per decidere le azioni di ripristino e di sistemazione dei luoghi da mettere in campo per superare l’emergenza, dopo i sopralluoghi effettuati che saranno svolti anche al fine di verificare l’evoluzione degli eventi e fornire aggiornamenti.

Comunque sembra che le condizioni meteo si stiano stabilizzando e nonostante quanto accaduto non si registrano gravi danni. La situazione è al momento normalizzata e in sicurezza, senza particolari disagi stradali anche per chi deve rientrare o arrivare in città. Le vie di accesso sono percorribili salvo ulteriori peggioramenti, si raccomanda sempre la massima prudenza negli spostamenti essendoci ancora l’allerta gialla. Il primo cittadino, Domenico Bennardi, ha dunque voluto rasserenare la comunità e ha colto l’occasione per ringraziare «il grande lavoro dei vigili del fuoco, gli uomini e le donne della protezione civile con i suoi preziosi gruppi volontari».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!