Nella giornata di ieri sono terminati i lavori inerenti all’area giochi e sportiva di via Sallustio a Matera, pertanto, la comunità ora potrà contare su un nuovo spazio urbano per attività ricreative e svago.
«Finalmente è stata consegnata alla città l’area giochi e sportiva di via Sallustio – dichiara soddisfatto il primo cittadino della Città dei Sassi, Domenico Bennardi -. Realizzata grazie ad un permesso a costruire convenzionato, ricavando uno spazio pubblico attrezzato per donare maggiore vivibilità a questo quartiere periferico della città, questa areaa era rimasta in un limbo amministrativo da troppi anni ormai. Ora la questione è risolta».
Un intervento di riqualificazione e rigenerazione che sarà di supporto alla socialità perduta con l’emergenza pandemica: «Sono convinto – aggiunge il sindaco pentastellato – che attraverso le aree giochi e lo sport con attrezzature come queste del calisthenics possiamo recuperare quella socialità che il Covid-19 ha sottratto ai bambini, ai nonni ma anche agli adolescenti».
Un significativo traguardo a cui dovranno seguire ulteriori azioni in città: «Stiamo sollecitando la ripresa dei lavori – specifica Bennardi – anche per le aree di Agna e il parco Vezzoso ad Arco. Ho convocato, per le prossime ore, l’ennesima riunione con gli uffici tecnici e con la stazione appaltante Invitalia al fine di chiedere il massimo sollecito sulla risoluzione delle varianti al progetto e la ripresa dei lavori. Ci sono molte aree verdi e sportive da migliorare – conclude -, occorrono tempo e risorse ma faremo del nostro meglio per restituire la città migliore di come l’abbiamo trovata».