SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Manovra 2023, salta norma Pos. Reddito cittadinanza per 7 mesi

(Adnkronos) - Bagarre in commissione Bilancio per il nuovo rinvio nella consegna degli emendamenti del governo alla manovra 2023. La presidenza ha sospeso la seduta e Pd, Azione-Iv e Avs hanno lasciato l'aula per protesta. Nella sala del Mappamondo per le opposizioni è rimasto solamente il Movimento 5 Stelle, che comunque ha partecipato alla protesta…

(Adnkronos) – Bagarre in commissione Bilancio per il nuovo rinvio nella consegna degli emendamenti del governo alla manovra 2023. La presidenza ha sospeso la seduta e Pd, Azione-Iv e Avs hanno lasciato l’aula per protesta. Nella sala del Mappamondo per le opposizioni è rimasto solamente il Movimento 5 Stelle, che comunque ha partecipato alla protesta che ha portato alla sospensione della seduta. 

“Il ritardo della presentazione del cosiddetto maxi-emendamento è dovuto al fatto che gli uffici del Mef erano pronti con un maxi-emendamento, ma la presidenza della Camera ci ha manifestato l’indisponibilità a considerare ammissibile se non spacchettato e abbiamo proceduto a un lavoro molto complicato di spacchettamento per comporre e ricomporre anche le coperture” ha spiegato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, illustrando in commissione Bilancio alla Camera le proposte emendative del governo alla manovra. 

POS – Sulla norma sul Pos “spero che ci sia un’ulteriore riflessione” ha detto Giorgetti, spiegando che il governo è disponibile a nuove interlocuzioni sulla questione con la Commissione europea. La norma che abolisce le sanzioni per il mancato uso del Pos sui pagamenti entro i 60 euro sarebbe stata cancellata e sostituita con un credito d’imposta sulle commissioni dell’esercente sui pagamenti elettronici. 

RDC – Il governo conferma la “riduzione da 8 a 7 mesi delle attuali mensilità del reddito di cittadinanza” ha affermato il ministro dell’Economia. 

 

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!