SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maneskin, Damiano: “Il segreto della mia voce? Una malformazione”

(Adnkronos) - Il segreto della voce dei Maneskin? Una malformazione delle corde vocali di Damiano David. A raccontarlo è stato lo stesso frontman della band romana che ha conquistato il mondo, in un'intervista a Rtl 102.5. "Le mie corde vocali - ha spiegato - sono un po' particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione…

(Adnkronos) – Il segreto della voce dei Maneskin? Una malformazione delle corde vocali di Damiano David. A raccontarlo è stato lo stesso frontman della band romana che ha conquistato il mondo, in un’intervista a Rtl 102.5. “Le mie corde vocali – ha spiegato – sono un po’ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo”. Del video del brano, girato in Brianza, Damiano ha raccontato: “Praticamente dovevo andare giù ed avevo dei pesi addosso. Quando mi sono tuffato la prima volta non riuscivo a salire. Mi sono spaventato abbastanza. I giornali hanno scritto che stavo morendo”, conclude il frontman del gruppo. 

La band, che ha annunciato due date negli stadi nell’estate 2023, a Roma e Milano, è stata ospite del programma ‘W l’Italia’ condotto da Angelo Baiguini, Federica Gentile e Stefania Iodice, assicurando che tornerà presto a cantare in italiano.  

I Måneskin hanno appena ottenuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022 come ‘New Artist Of The Year’, ‘Favorite Rock Artist’, ‘Favorite Pop Duo or Group’ e ‘Favorite Rock Song’ con ‘Beggin’, e due nomination agli Mtv Europe Music Awards 2022 nelle categorie ‘Best Rock’ e ‘Best Italian Artist’. Il 7 ottobre è uscito il nuovo singolo ‘The Loneliest’, entrato nelle classifiche di 28 Paesi nel mondo.  

Del loro primo grande successo, che gli ha regalato la vittoria di Sanremo e poi di Eurovision Song Contest nel 2021, i Maneskin hanno detto: “Zitti e Buoni è nata in un garage che avevamo abbellito per renderlo più accogliente. Questa cosa ci rimarrà sempre impressa”. 

Ma che fine ha fatto Marlena Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno scherzato così: “E’ il nostro incubo. Spesso ce lo dicono per strada. Un personaggio seriale che passa da una canzone all’altra”.  

ARGOMENTI

spettacoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!