L’inferno dantesco si sposta dalle Grotte di Castellana alla suggestiva cornice degli scavi archeologici di Roca Vecchia di Melendugno, nel Leccese.
Da domani e per tutto il week end “Hell in the cave”, lo spettacolo nato dalla volontà di coniugare una grande opera d’arte letteraria – la Divina commedia – con un territorio a vocazione turistica attraverso uno spettacolo sensoriale capace di coinvolgere lo spettatore in un’esperienza emotiva unica, arriva in Salento con una nuova messa in scena, modellata sulle caratteristiche offerte dall’area di Roca Vecchia, che coniuga la bellezza della macchia mediterranea ai ruderi di un luogo variamente antropizzato.
Tre appuntamenti alle ore 20:30, 21:30 e 22:30, con uno spettacolo ad alto impatto emozionale che unisce danza, voci, suoni e luci in una scenografia. Uno spettacolo di dimensioni macroscopiche, un allestimento multimediale grandioso ed importante, capace di abbracciare l’intero ambiente naturale come spazio scenico, dove le dinamiche teatrali innovative cattureranno il pubblico per condurlo in una straordinaria avventura nell’Inferno di Dante.
L’evento è realizzato dal Comune di Melendugno in collaborazione con il Teatro pubblico pugliese ed è a cura dell’associazione culturale Alephtheatre. Lo spettacolo è ideato e diretto da Enrico Romita con la drammaturgia di Giusy Frallonardo.
I biglietti sono disponibili online al link https://bit.ly/43HZgDF e nei punti vendita vivaticket.
Le vendite online saranno chiuse 24 prima degli spettacoli e i biglietti invenduti online saranno disponibili alla vendita la sera delle rappresentazioni presso la biglietteria a partire dalle ore 19:30.