SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, esplode ordigno nella notte: il bersaglio lo sportello automatico dell’ufficio postale

Nella notte una squadra di vigili del fuoco è intervenuta a seguito dello scoppio di un ordigno, di piccolo potenziale, ai danni dell’ufficio postale di via Archita da Taranto, nel comune di Lecce. Sono stati arrestati in flagranza i tre presunti responsabili dell'esplosione. I primi due sono stati colti sul fatto dagli agenti di una…

Nella notte una squadra di vigili del fuoco è intervenuta a seguito dello scoppio di un ordigno, di piccolo potenziale, ai danni dell’ufficio postale di via Archita da Taranto, nel comune di Lecce. Sono stati arrestati in flagranza i tre presunti responsabili dell’esplosione.

I primi due sono stati colti sul fatto dagli agenti di una pattuglia di polizia, mentre il terzo è fuggito a bordo di una Giulietta bianca. Intercettato e inseguito dai carabinieri di Lecce, a causa dell’alta velocità ha perso il controllo del mezzo ed è andato fuori strada finendo contro un palo. Inutile il tentativo di fuga a piedi. A bordo dell’auto è stato trovato e sequestrato altro esplosivo e oggetti da scasso per cui è stato necessario l’intervento degli artificieri.

L’ordigno era stato posizionato alla base dello sportello automatico per il prelievo di denaro contante. L’onda d’urto ha provocato il danneggiamento degli arredi dell’ufficio postale, nonché degli infissi esterni e di due autovetture parcheggiate nelle vicinanze. Nessun danno a persone.

La squadra intervenuta ha provveduto a rimuovere oggetti e frammenti pericolosi.

ARGOMENTI

lecce
Ordigno
ufficio postale
vigili del fuoco

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!