SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, Almqvist illude ma la Roma rimonta nel recupero: salentini sconfitti 2-1 all’Olimpico

I minuti di recupero condannano di nuovo il Lecce. Proprio come nella gara di Coppa Italia di mercoledì scorso, i salentini subiscono due gol nell'extra time e perdono 2-1 all'Olimpico contro la Roma nella partita dell'11esima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di D'Aversa rischiano di passare in svantaggio nel primo tempo ma…

I minuti di recupero condannano di nuovo il Lecce. Proprio come nella gara di Coppa Italia di mercoledì scorso, i salentini subiscono due gol nell’extra time e perdono 2-1 all’Olimpico contro la Roma nella partita dell’11esima giornata del campionato di Serie A.

Gli uomini di D’Aversa rischiano di passare in svantaggio nel primo tempo ma Falcone neutralizza un rigore a Lukaku. Nella ripresa Almqvist trova il gol del vantaggio. Nei cinque minuti di recupero, però, i giallorossi di Mourinho trovano i due gol che condannano il Lecce.

D’Aversa schiera i suoi con il 4-3-3 con Pongracic e Baschirotto davanti a Falcone. I due esterni di difesa sono Gendrey e Dorgu. A centrocampo Kaba, Ramadani e Rafia. Il trio d’attacco è composto da Almqvist, Krstovic e Banda.

La Roma, invece, scende in campo con il 3-5-2: Rui Patricio in porta, Mancini, Llorente e Ndicka in difesa, Karsdorp, Aouar, Cristante, Bove ed El Shaarawy a centrocampo, Dybala e Lukaku in attacco.

La direzione di gara è affidata a Colombo.

I giallorossi di casa partono subito forte con Dybala che, dopo appena due minuti, non centra lo specchio della porta su assist di Aouar. Al 4′ Baschirotto tocca la palla con un braccio in area di rigore: Colombo è richiamato al Var e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va Lukaku che, però, viene ipnotizzato da Falcone che respinge. L’estremo difensore salentino si oppone anche ad Aouar che, al 25′, prova a sorprenderlo con un destro a giro sugli sviluppi di un corner. Ci prova anche Dybala dal limite mentre il Lecce, che prova ad approfittare di qualche ripartenza, non riesce mai a rendersi davvero pericoloso in un primo tempo che si conclude su ritmi bassi.

La prima occasione della ripresa è per Lukaku che, su assist di El Shaarawy, ci prova con un sinistro a colpo sicuro: Falcone è reattivo. Al 72′ gli uomini di D’Aversa si portano in vantaggio con Almqvist: accelerazione di Banda che si libera di Llorente e Mancini e serve il compagno che, di sinistro, fulmina Rui Patricio. Il Lecce resiste agli attacchi della Roma e, in ripartenza, prova a trovare il gol del raddoppio ma in pieno recupero i padroni di casa ribaltano il match: al 91′ Azmoun, di testa su assist di Zalewski, batte Falcone. Tre minuti dopo è Lukaku che, servito da Dybala, completa la rimonta a favore degli uomini di Mourinho.

Il Lecce resta a 13 punti in classifica, in undicesima posizione, e non vince da sei gare. Nella prossima giornata, sabato 11 novembre, al “Via del Mare” arriva il Milan.

ARGOMENTI

calcio
lecce
serie a
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!