SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Largo ai giovani

Consiglio, non richiesto, a coloro i quali stanno decidendo il futuro della città di Bari e di altre città pugliesi. Sappiano costoro che, alcuni, gradirebbero che il prossimo sindaco o sindaca di queste città fossero innanzitutto onesti, poi abili amministratori, poi capaci di comunicare con semplicità ed anche… giovani! Le nostre sono città che hanno…

Consiglio, non richiesto, a coloro i quali stanno decidendo il futuro della città di Bari e di altre città pugliesi.

Sappiano costoro che, alcuni, gradirebbero che il prossimo sindaco o sindaca di queste città fossero innanzitutto onesti, poi abili amministratori, poi capaci di comunicare con semplicità ed anche… giovani!

Le nostre sono città che hanno fatto grandi progressi in questi ultimi anni e ancora ne dovranno fare per diventare vere metropoli europee. Per questo c’è da lavorare tanto e dunque, senza l’ansia della “rottamazione”, alcuni di noi si augurano che la prossima sindaca o il prossimo sindaco siano dei quarantenni, al massimo cinquantenni.

Ci spieghiamo. Il ruolo, se portato avanti bene, dovrebbe durare non 5, ma 10 anni. Eleggere dunque un/una sessantenne significherebbe ritrovarsi con un ultra settantenne che, a voler far bene il “mestiere”, dovrebbe stare sull’attenti dalle sei di mattina alla mezzanotte.

Francamente ci sembra uno stress eccessivo. Largo ai giovani.

ARGOMENTI

l'acqua in bocca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!