SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La regina delle televendite Wanna Marchi compie 80 anni

(Adnkronos) - Un libro e una serie Netflix. Wanna Marchi, regina delle televendite, si appresta a festeggiare 80 anni e a 'riprendersi' la scena. Scontata la sua condanna per truffa e bancarotta, la teleimbonitrice più famosa d'Italia spegnerà le candeline con accanto la figlia Stefania Nobile con cui ha diviso la vita e il carcere.…

(Adnkronos) – Un libro e una serie Netflix. Wanna Marchi, regina delle televendite, si appresta a festeggiare 80 anni e a ‘riprendersi’ la scena. Scontata la sua condanna per truffa e bancarotta, la teleimbonitrice più famosa d’Italia spegnerà le candeline con accanto la figlia Stefania Nobile con cui ha diviso la vita e il carcere. Domani, 2 settembre, non ci sarà nessuna festa in grande stile ma un compleanno intimo, a pochi giorni dalla perdita del secondo marito Francesco Campana che è le rimasta accanto per 35 anni.  

Una semplice cena in famiglia, lontano da riflettori e polemiche che probabilmente non mancheranno con le rivelazioni contenute nella biografia e nella docu-serie di quattro puntate, entrambe in uscita il 21 settembre prossimo. Dall’alga liofilizzata, alle pozioni contro il malocchio vendute con il sedicente mago brasiliano Do Nascimento, è stata un fenomeno di costume – celebre il suo intercalare “D’accordo?!” guardando dritto in camera – capace di ammaliare centinaia di persone con prodotti “miracolosi” e di augurare sfortune e sventure. Condannata “per aver venduto sale a dei deficienti che ci hanno creduto”, a usare le sue parole, le vittime con le loro drammatiche deposizioni in tribunale, misero fine alla fabbrica delle illusioni lasciando spazio alla povertà e all’umiliazione.  

Ex estetista capace, con una capacità persuasiva notevole, di costruire un impero facendo leva sulla fragilità e la disperazione di tanti, per vent’anni – dagli anni Ottanta fino ai primi anni Duemila – è stata una presenza fissa in televisione, fino al 2001 che ha segnato il suo declino. I processi e il carcere hanno ‘frenano’ la sua esuberanza bolognese, ma una volta tornata libera ha saputo reinventarsi come barista prima e food blogger adesso. “Sta soffrendo molto” fa sapere la figlia Stefania, via Instagram, che invita a mandarle video di auguri. C’è da scommettere che presto, visto il suo temperamento, saprà rialzarsi.  

ARGOMENTI

cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!