Al termine di rapidissime indagini, la Polizia di Stato di Taranto ha arrestato il presunto autore dell’incendio che ha distrutto un chiosco e provocato ingenti danni a due bancarelle presenti nel mercato rionale di piazza Sicilia.
Il fatto è avvenuto nella tarda serata di martedì. Le indagini degli agenti della Squadra volante hanno indirizzato i sospetti verso un pluripregiudicato tarantino di 46 anni attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento ai servizi sociali.
Nella mattinata di martedì scorso, il sospettato sarebbe giunto a bordo di una bicicletta elettrica nell’area del mercato, particolarmente affollata in quelle ore di punta, ed avrebbe litigato violentemente con due uomini che successivamente erano riusciti a farlo allontanare dalla zona. Messo alle strette dalle pressanti ricerche della Polizia, il pregiudicato tarantino non ha potuto far altro che presentarsi spontaneamente negli uffici della Questura in compagnia del suo legale ed ammettere le responsabilità sull’episodio.
Il 46enne è stato così arrestato perché ritenuto presunto responsabile di incendio. Lo stesso è stato inoltre denunciato in stato di libertà per le violazioni delle prescrizioni previste dalla misura cui era sottoposto.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il presunto autore dell’incendio è stato sottoposto agli arresti domiciliari.