SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Julian Assange cittadino onorario di Bari: una mozione arriva in Comune

Julian Assange cittadino onorario di Bari. È la richiesta di Free Assange Italia e altre realtà locali che hanno preparato una mozione affinché il Consiglio comunale di Bari conferisca il riconoscimento al giornalista e fondatore di WikiLeaks, incarcerato dal 2019 nel Regno Unito e in attesa dell'esito del suo ultimo possibile appello contro l'estradizione negli…

Julian Assange cittadino onorario di Bari. È la richiesta di Free Assange Italia e altre realtà locali che hanno preparato una mozione affinché il Consiglio comunale di Bari conferisca il riconoscimento al giornalista e fondatore di WikiLeaks, incarcerato dal 2019 nel Regno Unito e in attesa dell’esito del suo ultimo possibile appello contro l’estradizione negli Stati Uniti, dove rischia una pesante condanna.

La richiesta di conferimento della cittadinanza onoraria è già stata assegnata da altre città italiane, a difesa della libertà di informazione.

La presentazione della mozione avverrà domani nella sede del Comune di Bari (ore 10:30) alla presenza, fra gli altri, dei firmatari della mozione, del presidente del Consiglio comunale di Bari, Michelangelo Cavone, e del docente di Diritto internazionale dell’università Aldo Moro, Giovanni Cellamare.

ARGOMENTI

attualità
bari
cittadinanza onoraria
julian assange

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!