SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il punto nascita è chiuso, una donna partorisce in auto nel tragitto da Francavilla Fontana a Taranto

Nei giorni scorsi una donna ha partorito in macchina mentre raggiungeva l'ospedale di Taranto da Francavilla Fontana dove è stato chiuso il punto nascita del Camberlingo a seguito di una decisione della Asl di Brindisi per carenza di personale medico. A seguito di quanto accaduto, il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D'Attis, annuncia un'interrogazione…

Nei giorni scorsi una donna ha partorito in macchina mentre raggiungeva l’ospedale di Taranto da Francavilla Fontana dove è stato chiuso il punto nascita del Camberlingo a seguito di una decisione della Asl di Brindisi per carenza di personale medico.

A seguito di quanto accaduto, il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, annuncia un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro della Salute «per accendere i riflettori su un fatto gravissimo».

Quella della mancanza di personale in sanità, sottolinea D’Attis, è «una criticità ormai nota e all’acme della crisi sul territorio, ma che la Giunta Emiliano continua a non affrontare seriamente».

La donna, spiega il parlamentare berlusconiano, «costretta al parto in condizioni igienico-sanitarie assolutamente insicure, ha corso rischi elevatissimi per la sua salute e per quella del bambino. Per fortuna, possiamo raccontarlo senza fare la cronaca di una tragedia, ma è un fatto che non può non essere al centro dell’attenzione della politica. Nell’inerzia e nel silenzio di chi ha la responsabilità del servizio sanitario in Puglia, ovvero la Giunta regionale, chiederemo al ministro Schillaci di fare chiarezza a tutela dei cittadini».

ARGOMENTI

asl brindisi
Francavilla Fontana
interrogazione parlamentare
mauro d'attis
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!