È già in moto la macchina organizzativa in vista del G7 che, dal 13 al 15 giugno 2024, sarà ospitato a Borgo Egnazia, nel territorio di Fasano.
Per l’occasione, assicura il questore di Brindisi, Annino Gargano, «ci sarà una massima attenzione per il controllo del territorio, a cui si aggiungerà anche un’azione informativa, in vista di questo evento di caratura internazionale».
Gargano lo ha specificato nel corso di una conferenza stampa in cui sono stati presentati il nuovo vicario del questore, Eugenio Ferraro, e due nuovi dirigenti Giorgio Grasso (da oggi a capo della squadra mobile) e Michele Marinelli (commissario a Ostuni).
Nel suo intervento Gargano ha ricordato come Ferraro ha avuto modo nel corso della sua carriera in Polizia di coordinare servizi di ordine pubblico durante importanti eventi in diverse città italiane.
Soffermandosi, inoltre, sul vicario e su i nuovi dirigenti Gargano ha aggiunto che «sono sicuro che saranno per questo territorio, per questa gente, per le necessità che sono quotidiane per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, un riferimento per i cittadini sempre più concreto e affidabile».