Non basta una ripresa arrembante e di gran lena all’Audace Cerignola per prevalere sul Benevento: al “Monterisi” finisce 0-0 in una sfida agonisticamente molto valida.
Nel 4-2-3-1, Tisci lancia dal 1’ Sainz-Maza in mediana e Sosa assieme a D’Andrea in appoggio a Malcore che resta il riferimento avanzato. Andreoletti conferma il 3-4-2-1, c’è Ciano a far coppia con Tello alle spalle di Ferrante.
Appena 15” e Ciano si affaccia dalle parti di Krapikas, che respinge la conclusione con i pugni: la reazione dei padroni di casa all’8’ con un centro di Russo, Malcore trova l’opposizione di Paleari e poi la difesa allontana. Capomaggio cerca un complicato esterno destro dal limite (alto), conclusione centrale di Ciano. Alla mezzora già sono due i cambi forzati (Pinato da una parte e Sainz-Maza dall’altra), Ruggiero non sorprende Paleari al termine di una transizione. I sanniti molto pericolosi al 36’, quando Ciano pesca Simonetti che brucia Russo in marcatura: il tuffo di testa è sventato da Krapikas.
Il subentrato Agazzi sfiora il gol di pregevole fattura a giro, traiettoria larga di non molto. Nel corso dell’ampio recupero della prima frazione, break cerignolano con Tentardini a servire D’Andrea, il cui tentativo però si perde alto sopra la traversa. Si chiude così un tempo equilibrato, con una leggera prevalenza degli ospiti in quanto a pericoli in zona gol.
Russo in apertura di ripresa fugge via sulla destra e crossa basso: Sosa non trova il tempo, arriva Ruggiero che trova un Paleari sempre vigile.
Audace che cerca di spingere sull’acceleratore, Ruggiero dal limite trova ancora i guantoni di Paleari, prima di lasciare il posto a Tascone, il cui ingresso avviene insieme a D’Ausilio.
Il neoentrato assiste Malcore ben posizionato, solo che il bomber lascia partire un tiro del tutto sballato. A D’Ausilio quasi riesce il blitz su una poderosa fuga all’80’, Paleari si supera e devia in corner. Il portiere giallorosso si erge a baluardo insuperabile quando in qualche modo sventa la botta di Capomaggio da oltre l’area all’83’. Quarto pareggio consecutivo per il Cerignola, il terzo a reti bianche: gli uomini di Tisci non si può dire non ci abbiano provato, ma non arriva la dovuta concretezza sotto porta.
IL TABELLINO
AUDACE CERIGNOLA-BENEVENTO 0-0
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas, Russo(81’ Rizzo), Martinelli, Ligi, Tentardini, Ruggiero(67’Tascone), Capomaggio, Sainz-Maza (29’Ghisolfi), Sosa(67’ D’Ausilio), D’Andrea (81’ Leonetti), Malcore.A disp.:Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Bianco, Prati, Gonnelli, Vitale, Carnevale, Neglia. All. Tisci.
BENEVENTO (3-4-2-1):Paleari, El Kaouakibi, Pastina, Berra, Karic, Pinato(6’ Agazzi), Talia, Simonetti(75’ Bolsius), Ciano(54’ Improta), Tello (75’ Benedetti), Ferrante. A disp.: Nunziante, Manfredini, Alfieri, Masciangelo, Kubica, Marotta, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Cappellini. All. Andreoletti.
ARBITRO: Scatena (Avezzano)
AMMONITI: Malcore, Ligi (AC); Pastina (B). Angoli: 7-3. Recuperi:5’pt, 2’ st.