SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ibrahimovic-Milan, capitolo terzo: sarà senior advisor della proprietà

Zlatan Ibrahimovic-Milan, capitolo tre. L’ormai ex centravanti svedese torna ancora una volta nel club rossonero, ma sotto una nuova veste. Ricoprirà, infatti, il ruolo di senior advisor della proprietà e del management. Con la nomina in RedBird, dopo il ritiro dello scorso giugno, Ibra darà il via, si legge in una nota della società, alla…

Zlatan Ibrahimovic-Milan, capitolo tre. L’ormai ex centravanti svedese torna ancora una volta nel club rossonero, ma sotto una nuova veste. Ricoprirà, infatti, il ruolo di senior advisor della proprietà e del management. Con la nomina in RedBird, dopo il ritiro dello scorso giugno, Ibra darà il via, si legge in una nota della società, alla sua carriera fuori dal campo come parte di uno degli investitori più prolifici e di successo nel campo dello sport e dei media a livello globale.

In qualità di partner operativo di RedBird, si legge ancora nella nota, Ibra collaborerà con il team di investimento globale della società nel supportare il portafoglio di investimenti esistente di RedBird nei settori sport, media e intrattenimento. Aiuterà a reperire e valutare nuove opportunità di investimento per l’azienda e fornirà consulenza alle società del portafoglio RedBird su progetti commerciali, strategie di contenuti digitali e iniziative strategiche di costruzione del marchio per estendere la loro presenza su base globale. Nel Milan, inoltre, Ibra svolgerà un ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali del club e contribuirà a rafforzarne la cultura vincente. Il suo mandato includerà lo sviluppo dei giocatori e la formazione per alte prestazioni, la promozione del marchio globale e degli interessi commerciali del Milan e il sostegno a progetti speciali di importanza strategica, incluso il nuovo stadio del club.

Dalle parole di Ibrahimovic traspare tutta l’emozione per il suo nuovo ritorno in casa rossonera: «Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l’opportunità di far parte del loro futuro in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare – ha sottolineato lo svedese – Sono grato a Gerry per avermi messo a disposizione questa opportunità. Questa non è una decisione che prendo alla leggera: è molto importante e personale per me e la mia famiglia. Ho pensato a lungo e intensamente ai primi passi della mia carriera al di fuori del calcio giocato, e non potrei essere più entusiasta di iniziare questo viaggio come membro di RedBird e AC Milan. Per me e la mia famiglia, questo è davvero un ritorno a casa, nel caro club dove ho concluso la mia carriera da giocatore e ora sto iniziando il mio prossimo capitolo».

Soddisfatto anche il fondatore e managing partner di RedBird, Gerry Cardinale: «Ciò che rende un vincente del calibro di Zlatan non è solo il talento atletico, ma anche l’intelligenza e lo spirito imprenditoriale – ha detto – In RedBird, abbiamo sviluppato partnership con un gruppo molto selezionato di atleti e artisti di grande successo a livello mondiale che sono in grado di prosperare nell’ecosistema RedBird attraverso il nostro portafoglio di sport, media e intrattenimento. Ho avuto l’opportunità di trascorrere molto tempo con Zlatan riflettendo sulle sue opzioni di carriera dopo il ritiro dal calcio giocato. Averlo con noi, in un ruolo attivo nel futuro del club, è indicativo del nostro continuo impegno verso l’eccellenza sia dentro che fuori dal campo».

ARGOMENTI

calcio
Ibrahimovic
milan

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!