Il patrimonio storico-culturale di Barletta protagonista su Raiuno. Una troupe del programma “Linea Verde Estate”, in onda sulla rete ammiraglia della tv di Stato ogni domenica alle 12:20 con la conduzione di Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, ha svolto le riprese per la produzione di una nuova puntata incentrata su Barletta e la sua celebre Disfida.
Il set è stato allestito nell’affascinante scenario del fossato del Castello e ha visto protagoniste le associazioni barlettane “I cavalieri del mito, Brancaleone, I coronati di Ferrante d’Aragona e Thempus” con i propri cavalieri, dame, sbandieratori.
L’interesse di “Linea verde estate” anticipa il programma che l’Amministrazione comunale «sta allestendo per l’edizione corrente della manifestazione più identitaria di Barletta che si terrà dal 3 al 10 settembre prossimi», spiega l’assessore comunale alla Cultura, Oronzo Cilli nell’esprimere «un sincero ringraziamento a tutte le associazioni locali intervenute che hanno collaborato alla perfetta realizzazione della puntata con vera passione e amore verso la nostra città».