Al via oggi la prima edizione dei “Passi di Matera”. Presenti 400 persone, tra bambini e adulti, per la camminata benefica a sostegno dei bambini in terapia oncologica e delle loro famiglie. Obiettivo della manifestazione, organizzata e promossa dalla Palestra Light Energy, è quello di sostenere le attività di ”Apleti”, un’associazione che opera presso l’Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, e della onlus Gian Franco lupo ”Un sorriso alla vita”, impegnate nel migliorare l’assistenza sanitaria, psicologica e umana dei piccoli sottoposti a cure oncologica.
Alla manifestazione è legata anche una raccolta di fondi aperta fino al 18 giugno sul sito ‘www.ipassidimatera.it’. L’evento ha portato i partecipanti su un percorso intorno all’area del Castello Tramontano della città dei Sassi, contrassegnato da tappe dedicate al silent fitness con la presenza di istruttori e la dotazione di cuffie wireless.
Spazio anche all’ippoterapia e alla testimonianze di medici e famiglie che ogni giorno vivono e si occupano delle malattie oncologiche.