Martedì scorso, nello stesso giorno in cui Sylvester Stallone è diventato cittadino onorario di Gioia del Colle, il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, ha annunciato che il comune alle porte del capoluogo pugliese diventerà presto il set di «un prestigioso film americano, con la partecipazione di una delle icone più famose di Hollywood».
Colonna non si è sbilanciato sul nome dell’attore protagonista del film spiegando di essere «in contatto continuo con la produzione cinematografica per definire tutti i dettagli che nei prossimi giorni condividerò con voi tutti».
È immediatamente partito il tam tam a caccia del nome della star hollywoodiana che arriverà presto nel Barese. Stando a quanto trapelato, si tratta di Jean Claude Van Damme, icona mondiale degli action movies. Non si conoscono ancora i luoghi scelti per le riprese del film né gli altri protagonisti o la trama.
Intanto il sindaco Colonna sottolinea che «l’arrivo di una produzione di questo calibro potrebbe comportare temporanei disagi dovuti anche ad alcune modifiche nella viabilità. Tuttavia – prosegue il primo cittadino di Mola di Bari -, sono convinto che il risultato finale sarà ampiamente compensato dalla visibilità e dalle opportunità che questo film porterà nella nostra comunità. Mola di Bari continua ad essere una scelta per le produzioni cinematografiche, e noi ne siamo entusiasti e orgogliosi», conclude Colonna.