La festa patronale di Andria si aggiudica un importante premio popolare. Si è conclusa la quinta edizione del concorso fotografico “Ho visto la Puglia così” dedicata ad uno degli elementi identitari dei comuni: le feste patronali e le luminarie.
Nella sezione like, in cui tutti i lettori hanno potuto esprimere le loro preferenze, ha conquistato il primo posto la foto di Antonio Cuccorese “Festa patronale, il madonnaro con la raffigurazione di San Riccardo Santo Patrono – Andria” che ha ottenuto 808 like.
Raffigurazione questa realizzata su corso Cavour, nella penultima settimana di settembre, giorni in cui la Città Fidelis ha festeggiato i suoi patroni, con San Riccardo anche la Madonna dei Miracoli.
Al secondo posto con 534 like la foto di Samuele Carlucci “Festa Patronale in Onore della Madonna del Carmine – Mesagne (Brindisi)”.
La giuria, nella sezione di sua competenza, ha assegnato il primo posto alla foto “Festa patronale a San Gregorio di Patù (Lecce)” di Giuliano Sabato. Al secondo posto ”Festa patronale Maria SS della Libera – Rodi Garganico (Foggia)” di Michele Azzellino.
A breve saranno comunicati la data ed il luogo della premiazione. Anche in questa edizione tanti sono stati coloro che hanno voluto fissare con l’obiettivo immagini dei comuni a festa pugliesi.