Concerti, recital, lezioni di musica. La programmazione della Fondazione Petruzzelli anche a febbraio e marzo è ricca di proposte per un pubblico sempre più ampio.
Si comincia domenica 20 febbraio alle 11.00 con un nuovo appuntamento della rassegna “Lezioni di Musica” a cura del musicologo Sandro Cappelletto che proporrà il tema “I viaggi in Italia di Mozart”. Venerdì 25 febbraio alle 20.30 si prosegue con il recital del pianista Yefim Bronfman con musiche di Ludwig van Beethoven, Schumann e Chopin. Sabato 26 febbraio alle 19.00 nel foyer del Teatro Petruzzelli si terrà la “Conversazione sull’Opera” dedicata ad Aida di Giuseppe Verdi (in programma dal 5 al 13 marzo), a cura del musicologo Enrico Girardi.
E ancora mercoledì 2 marzo alle 20.30 è in programma il recital del pianista Arcadi Volodos con musiche di Schubert e Schumann. Per la Stagione d’Opera e Balletto 2022 “Aida” di Giuseppe Verdi, nuova produzione e nuovo allestimento della Fondazione Teatro Petruzzelli, per la regia di Mariano Bauduin e la direzione di Renato Palumbo, è prevista sabato 5 e domenica 6 marzo alle 18.00, martedì 8 marzo alle 20.30, mercoledì 9 marzo alle 18.00, giovedì 10 e venerdì 11 marzo alle 20.30, sabato 12 e domenica 13 marzo alle 18.00. Le scene sono di Pier Paolo Bisleri, i costumi di Marianna Carbone. Maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Fabrizio Cassi. Domenica 6 marzo alle 11.00 per le “Lezioni di Musica” il compositore e pianista Luca Mosca terrà una conversazione su “La sagra della Primavera minuto per minuto”. Venerdì 18 marzo invece alle 20.30 Tomas Netopil dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Petruzzelli, solista Abrecht Mayer (oboe). Maestro del Coro Fabrizio Cassi. Solisti Anna Maria Sarra (soprano), Julia Rutigliano (mezzosoprano), Moritz Kallenberg (tenore). In programma Mozart e Mendelssohn. Giovedì 24 marzo alle 20.30 Fabio Biondi dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, solista Gil Shaham (violino). Musiche di Mozart, Brahms e Mendelssohn-Bartholdy.
I biglietti per tutti gli spettacoli in programma nei mesi di febbraio e marzo 2022 sono disponibili al botteghino del Teatro Petruzzelli e su www.vivaticket.it.