Un’azienda agricola di Fragagnano, nel Tarantino, avrebbe rubato energia dalla rete elettrica pubblica bypassando, così, il contatore e facendo registrare consumi decisamente inferiori rispetto a quelli effettivi.
È quanto hanno scoperto i carabinieri del comando provinciale di Taranto che hanno denunciato la titolare dell’azienda agricola, una donna di 44 anni, e il marito, operaio della stessa azienda. Stando a quanto emerso, i coniugi avrebbero prelevato la corrente dalla rete pubblica utilizzando un cavo collegato direttamente a un palo per l’illuminazione stradale presente nella zona.
Durante i controlli effettuati sul territorio, i carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura 41 persone per possesso di sostanze stupefacenti. Un 20enne tarantino, inoltre, è stato denunciato alla Procura della Repubblica, perché trovato in possesso di 16 dosi di cocaina nascoste in una scarpa. Il giovane è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre a Taranto, un 45enne, sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nello stesso comune, è stato sorpreso in giro per la città e, per tale motivo, è stato denunciato.