SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, diminuiscono i reati nel 2023. Il questore: «La guerra alla mafia si può vincere»

«La guerra contro la criminalità organizzata continua e si può vincere, restituendo ai cittadini dell'intera provincia una situazione di serenità e tranquillità». Così il questore di Foggia, Ferdinando Rossi, presentando i dati sul bilancio del 2023 della polizia di Stato nella provincia dauna. Rispetto all'anno precedente si è registrata una diminuzione dei delitti con una…

«La guerra contro la criminalità organizzata continua e si può vincere, restituendo ai cittadini dell’intera provincia una situazione di serenità e tranquillità». Così il questore di Foggia, Ferdinando Rossi, presentando i dati sul bilancio del 2023 della polizia di Stato nella provincia dauna.

Rispetto all’anno precedente si è registrata una diminuzione dei delitti con una flessione importante (del 43,7%) per gli omicidi volontari, per le rapine (22%) e i furti (4%).

Rossi ha sottolineato che c’è «una moderata soddisfazione per il sensibile calo della delittuosità nel corso del 2023» e ha sottolineato come «sia necessario essere proiettati con ottimismo nel 2024».

ARGOMENTI

cronaca
foggia
mafia
questore

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!