L’auto del sindaco di Castrignano del Capo, Francesco Petracca, è stata distrutta da un incendio divampato alle prime luci dell’alba.
Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 6 del mattino. L’auto, una Mercedes Classe C, era parcheggiata in via Giordano Bruno nella frazione di Santa Maria di Leuca.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, dal distaccamento di Tricase, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza la zona.
Sono in corso le indagini per risalire alle cause che hanno dato origine all’incendio di Petracca, medico di professione e sindaco di Castrignano del Capo dal 2021 quando fu eletto a capo della lista “Obiettivo Comune”.
Angi Puglia: «Si faccia chiarezza sull’episodio»
«Confidiamo nelle forze dell’ordine affinché facciano presto chiarezza sull’episodio, per consentire al sindaco Petracca di proseguire l’impegno amministrativo al servizio della propria comunità in condizioni di sicurezza e legalità». Lo dicono, in una nota, la presidente di Anci Puglia, Fiorenza Pascazio, e il vicepresidente vicario, Michele Sperti, esprimendo vicinanza e solidarietà al primo cittadino di Castrignano del Capo.
Qualche ora prima, intorno alle 2, i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche a Gallipoli per un altro incendio. Questa volta a essere distrutta dalle fiamme è stata una Bmw 330d parcheggiata sul lungomare Galileo Galilei.
A causa dell’irraggiamento termico è stata danneggiata una seconda auto, una Fiat 500.