Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

False attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza: 18 persone nei guai nel Tarantino

Sono 18 le persone che percepivano indebitamente il Reddito di cittadinanza individuate dai finanzieri di Martina Franca e Castellaneta nell'ambito di specifiche attività svolte nelle ultime settimane. Stando a quanto emerso, i beneficiari avrebbero percepito, senza averne diritto, più di 60mila euro attestando il possesso dei requisiti previsti dalla normativa, senza però averli. I percettori…

Sono 18 le persone che percepivano indebitamente il Reddito di cittadinanza individuate dai finanzieri di Martina Franca e Castellaneta nell’ambito di specifiche attività svolte nelle ultime settimane.

Stando a quanto emerso, i beneficiari avrebbero percepito, senza averne diritto, più di 60mila euro attestando il possesso dei requisiti previsti dalla normativa, senza però averli.

I percettori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Taranto ed è stata avanzata richiesta di sequestro delle somme indebitamente riscosse.

I finanzieri stanno ora indagando per risalire a eventuali “regie criminose” che abbiano reso possibile l’indebito ottenimento del beneficio.

ARGOMENTI

cronaca
guardia di finanza
reddito di cittadinanza
taranto

CORRELATI

Cronaca, News, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31415">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!