SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Evviva Maria”, apre a Conversano il “take away” della cucina pugliese: piatto di punta le orecchiette

C'è tutta la Puglia da gustare nella nuova trattoria "veloce e informale" che Maria Cicorella, "signora della cucina pugliese", inaugurerà domenica prossima in Corso Umberto I a Conversano. La trattoria - nata dalla collaborazione tra l'agenzia di comunicazione Brainpull, "mamma" Maria Cicorella (in cucina al ristorante Pashà fino al 2018) e il figlio Antonello Magistà…

C’è tutta la Puglia da gustare nella nuova trattoria “veloce e informale” che Maria Cicorella, “signora della cucina pugliese”, inaugurerà domenica prossima in Corso Umberto I a Conversano.

La trattoria – nata dalla collaborazione tra l’agenzia di comunicazione Brainpull, “mamma” Maria Cicorella (in cucina al ristorante Pashà fino al 2018) e il figlio Antonello Magistà (patron proprio del Pashà) – si chiama “Evviva Maria” e propone cucina tradizionale, genuina, accessibile e alla portata di tutti con protagoniste assolute le tipiche orecchiette di Conversano che, spiega Maria Cicorella, «sono più grandi e in grado di trattenere meglio il condimento».

Vario il menù: dalle “merende” (come il calzone di cipolla) alle focacce farcite. Ci sono poi i piatti a base di verdure (come l’iconico fave e cicoria di mamma Maria) e, ovviamente, le orecchiette con sughi classici e condimenti stagionali. C’è anche il dolce: l’Evvivamisù, il tiramisù con la mandorla e la granita di caffè di “Evviva Maria”.

L’obiettivo di Maria Cirella, però, è quello di valorizzare l’orecchietta di Conversano in questo “nuovo capitolo” dei piatti tipici pugliesi: diverse da quelle di Bari, un po’ strascinati un po’ ravioli, le orecchiette di Conversano sono il prodotto di punta di “Evviva Maria” che, tuttavia, propone un vero e proprio “menù pugliese” da ordinare al banco e consumare liberamente all’esterno a pranzo e a cena (tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24), senza servizio, magari ai tavoli di Spaccio Mortadella Jazz, la vicina “moderna bottega alimentare” recentemente acquisita da Brainpull e gestita da Cinzia Siciliani.

“Evviva Maria” è una società Brainpull, l’agenzia di marketing con sede a Conversano e Milano. Forte del successo di altri format, uno su tutti Pescaria, nei prossimi mesi l’agenzia aprirà Ammà, una pizzeria con formula fast food nel centro storico di Monopoli.

ARGOMENTI

brainpull
conversano
evviva maria
maria cicorella

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!