(Adnkronos) – Rita Dalla Chiesa è “uno dei volti più amati della televisione” e un “simbolo della lotta alla mafia”. Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, in una nota si esprime così sulla candidatura di Rita Dalla Chiesa nelle prossime elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre.
“Affianchiamo a una squadra di parlamentari di grande esperienza molto volti nuovi espressione della società civile. Fra questi uno dei volti più amati della televisione, Rita Dalla Chiesa, che è anche un nome simbolo della lotta alla mafia e del servizio alle istituzioni, per le quali suo padre diede la vita, Maurizio Casasco, presidente della Confederazione della piccola e media industria, perché le ragioni dell’impresa e del lavoro sono le nostre ragioni, Valentina Vezzali, indimenticabile campionessa olimpica ma anche apprezzatissimo sottosegretario allo Sport del governo in carica”, dice Berlusconi.
“Sono convinto che grazie al mio impegno e alla nostra campagna elettorale si apriranno possibilità per molti dei nostri candidati. Già ora i consensi crescenti intorno al nostro programma e al nostro simbolo dimostrano che gli italiani hanno una forte esigenza di competenza e di concretezza”, afferma ancora.
“Ci rivolgeremo -assicura il Cav- soprattutto agli indecisi e a coloro che pensano di non andare a votare. E’ nel loro interesse, nell’interesse della nazione, darci più forza, con il voto, per realizzare i nostri programmi concreti per l’Italia – meno tasse, più pensioni, meno burocrazia, più opportunità per i giovani, giustizia più equa, europeismo e atlantismo – come è interesse della nazione portare in Parlamento le donne e gli uomini di qualità che sono nelle nostre liste. Donne e uomini che come me hanno già dimostrato di saper mantenere gli impegni e realizzare gli obbiettivi che si sono prefissi.”