SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

È lucana la campionessa italiana di ciclocross: Eleonora Cristina Valluzzi sul gradino più alto del podio

È lucana la campionessa italiana di ciclocross. Eleonora Cristina Valluzzi della Loco Bikers Paterno è salita sul gradino più alto del podio a Cremona nella categoria Master donna 6. Valluzzi, sottolineano dal Comitato regionale della Basilicata della Federciclismo, è salita già due volte sul terzo gradino del podio tricolore in un campionato italiano di ciclocross…

È lucana la campionessa italiana di ciclocross. Eleonora Cristina Valluzzi della Loco Bikers Paterno è salita sul gradino più alto del podio a Cremona nella categoria Master donna 6.

Valluzzi, sottolineano dal Comitato regionale della Basilicata della Federciclismo, è salita già due volte sul terzo gradino del podio tricolore in un campionato italiano di ciclocross nel 2022 in Friuli Venezia Giulia a Variano di Basiliano e nel 2023 a Ostia Antica nel Lazio.

Nella gara di Cremona, Valluzzi ha saputo ben distribuire le forze in una gara che si è rivelata abbastanza difficoltosa per approcciare un percorso molto tecnico e selettivo oltre alle condizioni meteo non favorevoli tra ghiaccio, freddo e nebbia.

«Sono rientrata dalla Lombardia con tanta emozione – ha detto la neo campionessa tricolore – con il sostegno della mia famiglia e del fondatore della Loco Bikers, Michele Lavieri. Tutti i consigli e gli allenamenti di Michele e Antonio Lavieri mi hanno aiutata a conseguire questo traguardo meraviglioso, è una gioia indescrivibile».

ARGOMENTI

ciclocross
eleonora cristina valluzzi
paterno
Potenza
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!