SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

DHL cresce a Bari, Trani e Lecce. Investimento da 4 milioni per ammodernare le sedi: «Puglia strategica»

DHL Express Italy cresce in Puglia con undici nuovi van 100% elettrici e 20 nuove colonnine di ricarica che consentiranno consegne a zero emissioni nei centri storici delle città. Nuove luci led con tecnologia "smart meter" consentiranno risparmi energetici e una migliore illuminazione naturale dei luoghi di lavoro. Sul lato operativo, poi, sono stati ammodernati…

DHL Express Italy cresce in Puglia con undici nuovi van 100% elettrici e 20 nuove colonnine di ricarica che consentiranno consegne a zero emissioni nei centri storici delle città. Nuove luci led con tecnologia “smart meter” consentiranno risparmi energetici e una migliore illuminazione naturale dei luoghi di lavoro. Sul lato operativo, poi, sono stati ammodernati gli impianti di Bari, Trani e Lecce con nuovi sistemi e dotazioni di sicurezza.

I nuovi investimenti in Puglia dell’azienda leader nel trasporto espresso internazionale sono stati presentati oggi a Bari alla presenza della Ceo di DHL Express Italy, Nazzarena Franco, e degli assessori regionali allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, e ai Trasporti, Anita Maurodinoia.

L’obiettivo è incrementare la capacità operativa dei siti pugliesi e confermare la sinergia tra DHL Express Italy e le piccole e medie imprese, che rappresentano il 95% del tessuto industriale della regione e registrano una crescente spinta all’internazionalizzazione.

«Con più del 54% di imprese medie e piccole votate all’export la Puglia è mercato strategico per DHL Express, intervenuta con oltre quattro milioni di euro su tre sedi operative: il rinnovamento della sede di Bari, il ricollocamento dell’esistente polo logistico di Foggia nel Comune di Trani e la realizzazione di una sede aggiuntiva a Lecce», commenta Franco.

Le imprese pugliesi, spiega DHL, «hanno una buona propensione all’esportazione (54%). Il mercato di destinazione principale è l’Unione europea, anche se nel 2022 si è registrata la crescita verso gli Stati Uniti del 42%».

Nelle sue tre sedi operative pugliesi il colosso della logistica movimenta 10mila spedizioni al giorno, quelle internazionali sono assicurate dal gateway di Napoli che rappresenta la porta di accesso per tutte le imprese del Sud alle 220 destinazioni nei cinque continenti del network aereo.

Attraverso tre società sportive di Bari, Lecce e Trani, individuate dal comitato regionale di pallavolo, DHL donerà inoltre 15 borse di sport alle famiglie più bisognose che non sono in grado di sostenere i costi di iscrizione alla pallavolo. L’iniziativa è realizzata in partnership con Fipav Puglia.

ARGOMENTI

attualità
dhl
investimento
logistica
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!