SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Detenuto si dà fuoco nel carcere di Pescara, trasportato al centro grandi ustionati di Bari

Nel carcere di Pescara un detenuto si è dato fuoco ed è stato trasportato nella struttura grandi ustionati dell'ospedale di Bari: è in gravi condizioni. L'episodio è avvenuto ieri ed è stato reso noto da Donato Capece, segretario generale del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe), che con l'occasione ha rinnovato le richieste al Dipartimento dell'Amministrazione…

Nel carcere di Pescara un detenuto si è dato fuoco ed è stato trasportato nella struttura grandi ustionati dell’ospedale di Bari: è in gravi condizioni.

L’episodio è avvenuto ieri ed è stato reso noto da Donato Capece, segretario generale del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe), che con l’occasione ha rinnovato le richieste al Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria ricordando che nel carcere pescarese, a fronte di 379 reclusi, il personale del Corpo di Polizia Penitenziaria conta solo 107 unità.

«Sembrerebbe che, alla base dell’insano gesto del detenuto, con pena definitiva da scontare e ammesso al lavoro all’esterno – racconta Capece – vi sia stata la contestazione per un rapporto disciplinare avuto qualche giorno prima. Ha chiesto più volte di parlare con il Comandante e, nel momento in cui questi si recava presso il Reparto semiliberi, il detenuto si è dato fuoco».

ARGOMENTI

bari
detenuto
pescara
polizia penitenziaria

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!