SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Da San Giovanni Rotondo a Vieste: Gargano in fiamme. In fumo diversi ettari di macchia mediterranea – VIDEO

Trenta ettari sono andati in fumo e altri 300 sono a rischio a San Giovanni Rotondo dove, in agro San Salvatore, un importante incendio è divampato verso le 15 di oggi pomeriggio, 13 luglio. Sul posto stanno operando una quindicina di unità, tra operatori del servizio antincendio boschivo dell'Agenzia regionale per le attività irrigue e…

Trenta ettari sono andati in fumo e altri 300 sono a rischio a San Giovanni Rotondo dove, in agro San Salvatore, un importante incendio è divampato verso le 15 di oggi pomeriggio, 13 luglio.

Sul posto stanno operando una quindicina di unità, tra operatori del servizio antincendio boschivo dell’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali (Arif), vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri forestali e volontari.

Una decina i mezzi che operano per cercare di domare le fiamme. chiesto l’intervento aereo con un canadair arrivato da Napoli e che ha già effettuato un primo lancio.

Un incendio è segnalato anche a Vieste, in località “Gattarella – San Felice”: diversi ettari di macchia mediterranea distrutti dal fuoco. Anche qui all’opera il personale dell’Arif insieme a vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri forestali e volontari.

È stato richiesto l’intervento di due fireboss arrivati da Pescara intorno alle 19:20. Da Roma, invece, è arrivato un canadair.

Le immagini dell’incendio a San Giovanni Rotondo.

ARGOMENTI

cronaca
foggia
Incendio
san giovanni rotondo
vieste

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!