SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Covid, Lopalco: “Virus non sparirà mai”. Pro e contro di “media distratti”

(Adnkronos) - 'Il virus del Covid c'è. E ormai credo tutti abbiamo capito che non se andrà mai. Il calo di attenzione mediatica è da un lato un bene, perché evita il propagarsi di panico da falsi allarmi. Dall’altro lato eliminare, seppure inconsciamente, il problema può essere un rischio per chi invece è, e continuerà…

(Adnkronos) – ‘Il virus del Covid c’è. E ormai credo tutti abbiamo capito che non se andrà mai. Il calo di attenzione mediatica è da un lato un bene, perché evita il propagarsi di panico da falsi allarmi. Dall’altro lato eliminare, seppure inconsciamente, il problema può essere un rischio per chi invece è, e continuerà ad essere, a rischio di malattia grave”. A dirlo all’Adnkronos Salute l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente di Igiene all’Università del Salento. “Il basso tasso di richiami vaccinali purtroppo – sottolinea Lopalco – è il risultato di questo livello di ‘distrazione'”. 

RICETTA ELETTRONICA – “L’emergenza Covid ha accelerato l’introduzione della ricetta elettronica. Una buona prassi che non tutte le Regioni avevano incrementato – ha detto ancora Lopalco in merito all’emendamento del Milleproroghe che prolunga per tutto l’anno la misura – La proroga fino a fine anno sarà una ulteriore spinta per rendere questa buona prassi permanente”. 

ARGOMENTI

cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!