SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Covid, la Puglia diventa gialla

"Puglia e Sardegna in giallo. Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in arancione". Sono i passaggi colore annunciati dal ministero della Salute. Alla luce dei dati del monitoraggio settimanale sull'andamento di Covid-19, il ministro Roberto Speranza ha firmato la nuova ordinanza che segna questi cambi di fasce di rischio. La Puglia già da oltre…

“Puglia e Sardegna in giallo. Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in arancione”. Sono i passaggi colore annunciati dal ministero della Salute. Alla luce dei dati del monitoraggio settimanale sull’andamento di Covid-19, il ministro Roberto Speranza ha firmato la nuova ordinanza che segna questi cambi di fasce di rischio.

La Puglia già da oltre una settimana ha superato la soglia di sicurezza. Per quanto riguarda gli ospedali, la Puglia ha un tasso di occupazione dei reparti del 24% mentre la soglia è fissata al 15%. Nelle terapie intensive la percentuale è del 13%, mentre la soglia è al 10%. Sul dato aggiornato a giovedì 20 gennaio l’incidenza dei positivi ogni 100mila abitanti è di 1.347.
Con il passaggio in zona gialla per i pugliesi vaccinati sostanzialmente da lunedì 24 gennaio resta l’obbligo di mascherina all’aperto, bar, ristoranti, teatri e cinema aperti ed accesso con green pass rafforzato che servirà anche sui mezzi pubblici ma non sarà necessario se gli spostamenti, anche tra regioni, avvengono in maniera privata. 
Ecco l’elenco di tutte le attività consentite 
https://www.governo.it/sites/governo.it/files/documenti/documenti/Notizie-allegati/tabella_attivita_consentite.pdf

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!