SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Covid, Gismondo: “Ridurre isolamento positivi a 2-3 giorni”

(Adnkronos) - Per i positivi a Covid-19 "dobbiamo assolutamente avviarci verso i 2-3 giorni di isolamento, non di più". Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell'Ospedale Sacco di Milano, spiega all'Adnkronos Salute che l'ipotesi di rivedere il periodo di quarantena per i contagiati, oggi pari a 5…

(Adnkronos) – Per i positivi a Covid-19 “dobbiamo assolutamente avviarci verso i 2-3 giorni di isolamento, non di più”. Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’Ospedale Sacco di Milano, spiega all’Adnkronos Salute che l’ipotesi di rivedere il periodo di quarantena per i contagiati, oggi pari a 5 giorni a partire dalla data del tampone positivo, è “assolutamente da prendere in considerazione”.  

“Se il virus continuerà a produrre questa bassa patologia”, ribadisce l’esperta, l’infezione da Sars-CoV-2 va considerata “al pari di un’influenza” almeno per le persone senza particolari fragilità. “Dovremmo allora prevedere un isolamento anche per chi contrae un’influenza”, si domanda Gismondo.  

ARGOMENTI

cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!