SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Copasir, in pole Guerini

(Adnkronos) - L'accordo c'è. Ma di questi tempi, la cautela non è mai troppa. Il patto è quello tra Pd e M5S per eleggere un esponente dem alla guida del Copasir, che si riunirà domani alle 14. Il nome individuato dal Pd è quello dell'ex-ministro Lorenzo Guerini. "C'è un accordo ma vediamo come va il…

(Adnkronos) – L’accordo c’è. Ma di questi tempi, la cautela non è mai troppa. Il patto è quello tra Pd e M5S per eleggere un esponente dem alla guida del Copasir, che si riunirà domani alle 14. Il nome individuato dal Pd è quello dell’ex-ministro Lorenzo Guerini. “C’è un accordo ma vediamo come va il voto…”, osserva prudente un big dem in Transatlantico. Il patto tiene insieme Copasir e Vigilanza Rai, dove dovrebbe andare invece un contiano.  

“Noi non abbiamo problemi a rispettare i patti e a votare il nome dei 5 Stelle sulla Rai. Sempre che sul Copasir non ci siano sorprese”, dicono i dem. La ‘pratica’ Vigilanza non è ancora a livello avanzato. Nel senso che ancora non sarebbe iniziato il confronto sui nomi. E nel Pd si fa notare che quello del nome rischia di essere un nodo delicato. “Se i 5 Stelle non avanzano un nome ‘potabile’ per il centrodestra, la maggioranza non lo vota”.  

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!