SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Con Battiti live esplode la musica: annunciati i quasi 100 artisti che riempiranno l’estate pugliese

Il conto alla rovescia è ufficialmente terminato: sono stati annunciati i quasi 100 artisti che saliranno sul palco del Radio Norba Cornetto Battiti Live, il festival della grande musica italiana (e non) che quest’anno è in programma 21, 24 e 25 giugno a Bari e 7 e 9 luglio a Gallipoli. La conduzione della 21esima…

Il conto alla rovescia è ufficialmente terminato: sono stati annunciati i quasi 100 artisti che saliranno sul palco del Radio Norba Cornetto Battiti Live, il festival della grande musica italiana (e non) che quest’anno è in programma 21, 24 e 25 giugno a Bari e 7 e 9 luglio a Gallipoli. La conduzione della 21esima edizione è affidata ancora una volta ad Alan Palmieri, direttore di Radio Norba e direttore artistico del Battiti Live, e ad Elisabetta Gregoraci, con la partecipazione di Mariasole Pollio.

Nelle serate pugliesi si alterneranno: Aaron, Achille Lauro, Aiello, Aka 7even, Alborosie, Alfa, Alvaro De Luna, Ana Mena, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Ariete, Articolo 31, Ava, Baby K, Bais, Benji, Berna, Bob Sinclar, Boomdabash, Bresh, Capo Plaza, Carl Brave, Cioffi, Clara, Claude, Clementino, Colapesce Dimartino, Coma Cose, Dara, Dargen D’Amico, Diodato, Elettra Lamborghini, Elodie, Emis Killa, Emma, Enula, Ernia, Fabio Rovazzi, Federica, Federica Carta, Federico Rossi, Fedez, Finley, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Gemelli Diversi, Gianmaria, Giorgia, Guè, Il Pagante, Irama, Lda, Leo Gassmann, Levante, Lolita, Lp, Luigi Strangis, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Matteo Paolillo, Matteo Romano, Mecna, Mr.Rain, Negramaro, Nek, Ofenbach, Orietta Berti, Paola & Chiara, Piccolo G, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Quinze, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt, Rondodasosa, Rosa Chemical, Rose Villain, Sangiovanni, Shade, Sophie and The Giants, Svea, Tananai, The Kolors, Tiromancino, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Valentina Parisse, Wax, Wayne.

Confermato anche per l’edizione 2023 la presenza del corpo di ballo che accompagnerà le performance. Sarà inoltre ospite del corpo di ballo del Radio Norba Cornetto Battiti Live anche il vincitore di Amici 22, il ballerino barese Mattia Zenzola.

«Lavoriamo un anno intero per garantire al pubblico che ci raggiunge nelle piazze e ai milioni di telespettatori che ci seguono da casa e in radio uno spettacolo di altissimo profilo – commenta il presidente di Radio Norba Marco Montrone – Battiti è ormai un indiscutibile punto di riferimento per la discografia italiana ed internazionale e con la passione e dedizione di tutti coloro che ci lavorano abbiamo raggiunto risultati incredibili». Anche quest’anno il grande show di Radio Norba, a partire dal 4 luglio e ogni martedì, andrà in onda su Italia 1 con sei puntate fino a metà di agosto.

«Con Radio Norba Cornetto Battiti Live la Puglia diventa il palcoscenico dell’estate italiana – commenta il presidente della Regione, Michele Emiliano – Siamo impazienti di vedere anche quest’anno le nostre piazze riempirsi di questa atmosfera unica all’insegna della musica. E, come sempre, siamo pronti ad accogliere gli artisti e le migliaia di persone che verranno anche da fuori regione nelle nostre città per partecipare alle tappe. Questa manifestazione è l’esempio di quanto la collaborazione tra pubblico e privato contribuisca alla promozione turistica della Puglia, alla crescita della cultura artistica e dell’industria musicale, ma anche di come il potere della musica generi esperienze condivise, crei legami con le comunità e unisca le persone».

Pensato per bambini, giovani, adulti e anche anziani, quest’anno nasce il progetto Battiti Square. A Bari e Gallipoli, nei weekend, sarà possibile partecipare alle tante attività in programma ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23: artisti di strada, marching band, jam session, laboratori musicali per bambini, djset, percussioni, attività sportive e tanto ancora. Nell’Area Radio sarà invece possibile assistere alle trasmissioni in diretta di Radio Norba. E ancora, un’area cinema all’aperto dove saranno trasmessi i cortometraggi di Battiti Story e le performance di questi 20 anni oltre a un’area talk firmata Tv Sorrisi e Canzoni, media partner di Battiti Live da questa edizione, che organizzerà un ricco palinsesto di incontri e interviste aperte al pubblico,

ARGOMENTI

bari
battiti live
gallipoli
musica
puglia
radio norba
radio norba cornetto battiti live
spettacoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!