SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Chiude la 12esima edizione de “La casa del gusto”: Conad Adriatico premia l’eccellenza enogastronomica italiana

Si è conclusa con successo la dodicesima edizione de "La Casa del Gusto", organizzata da Conad Adriatico, evento simbolo dell'attenzione all'identità enogastronomica italiana della Cooperativa e al suo stretto legame con la tradizione e il territorio. Anche quest’anno l'evento ha portato alla ribalta le tipicità e le aziende che si sono distinte per la loro…

Si è conclusa con successo la dodicesima edizione de “La Casa del Gusto”, organizzata da Conad Adriatico, evento simbolo dell’attenzione all’identità enogastronomica italiana della Cooperativa e al suo stretto legame con la tradizione e il territorio.

Anche quest’anno l’evento ha portato alla ribalta le tipicità e le aziende che si sono distinte per la loro perfetta combinazione di alta qualità, tradizione, impegno per la sostenibilità e radicamento territoriale.

Una giuria di esperti assaggiatori ha assegnato il riconoscimento “Best in Show” all’azienda C.I.C. Carni di Teramo e ha proclamato i vincitori per ognuna delle nove categorie in competizione.

«Per Conad Adriatico il localismo non rappresenta solo una filosofia ma una vera e propria missione», ha affermato l’amministratore delegato di Conad Adriatico, Antonio Di Ferdinando. «Riconosciamo e promuoviamo la qualità, garantendo al contempo la sicurezza dei prodotti che offriamo ai nostri consumatori», ha aggiunto spiegando che «la dodicesima edizione de “La Casa del Gusto” non è solo un evento ma un’opportunità per ribadire il nostro impegno nell’assidua valorizzazione dei territori in cui operiamo, sottolineando la fondamentale interazione tra azienda e contesto locale».

Con “La casa del gusto”, ha aggiunto il direttore marketing e commerciale di Conad Adriatico, Antonio Federico Stanghetta, «Conad Adriatico dimostra la sua dedizione nella selezione dei migliori fornitori locali, sostenendo aziende che rappresentano veri e propri gioielli nel panorama italiano. Il nostro obiettivo è distinguerci nettamente nel settore, rafforzando continuamente la nostra presenza. E, in ogni prodotto che proponiamo, le colonne portanti rimangono la qualità ineccepibile, la sicurezza rigorosa e un impegno genuino verso la sostenibilità».

In tre giorni intensi, dal 4 al 6 ottobre, la Sala dei Valori e la Piazza della Cooperazione presso la sede della Cooperativa a Monsampolo del Tronto è stata teatro di un’esibizione unica, con oltre 200 produttori provenienti da tutta Italia. Queste aziende hanno mostrato con orgoglio la loro dedizione verso la qualità, la tradizione e il territorio.

L’evento, giunto alla dodicesima edizione, ha riaffermato Conad Adriatico come attore di rilievo nel tessuto economico e sociale delle regioni in cui opera, con una visione strategica attenta alle sfide del presente e del futuro, puntando su valorizzazione del territorio, sostenibilità e promozione delle economie locali.

ARGOMENTI

attualità
casa del gusto
conad adriatico
enogastronomia

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!