SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Che tempo fa? Decidete voi

L’imperdibile appuntamento serale con il colonnello Bernacca, ai tempi della tv in bianco e nero, s’intitolava “Che tempo fa”. Invero questa locuzione racchiude in sé vari destini ed interpretazioni. Alla domanda, di solito, la maggioranza in quel momento al governo risponde con cieli azzurri e tersi. L’opposizione, invece, prevede nuvolo e burrasche. Ma c’è anche…

L’imperdibile appuntamento serale con il colonnello Bernacca, ai tempi della tv in bianco e nero, s’intitolava “Che tempo fa”. Invero questa locuzione racchiude in sé vari destini ed interpretazioni.

Alla domanda, di solito, la maggioranza in quel momento al governo risponde con cieli azzurri e tersi. L’opposizione, invece, prevede nuvolo e burrasche.

Ma c’è anche un altro tempo che è quello della nostra vita… che passa. Con le pensioni che diminuiscono, con l’inflazione che galoppa e – soprattutto – con l’insicurezza protagonista dei nostri sogni ormai trasformatisi in incubi. Ed infine, per tornare al clima, c’è l’anticiclone africano che da qui alle prossime settimane interesserà i nostri territori.

Sole e temperature miti. All’apparenza parrebbe una grazia di Dio, ed invece siamo vittime di una maledizione mascherata perché dietro questo caldo si nascondono cambiamenti climatici epocali, enormi siccità ed un futuro ancora più precario.

Che tempo fa? Decidete voi.

ARGOMENTI

l'acqua in bocca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!