SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ceter del Bari inaugura il campetto a Modugno: grande ospite d’eccezione per il calcio d’inizio

Un’attesa lunga nove anni, ma ora anche il quartiere Cecilia di Modugno ha il suo nuovo campetto parrocchiale. Si è inaugurato il nuovo campo di calcio della chiesa San Pietro Apostolo del quartiere Cecilia, che permetterà ai ragazzi della comunità e a tutti coloro che vorranno usufruirne, di fare attività fisica e vivere momenti di…

Un’attesa lunga nove anni, ma ora anche il quartiere Cecilia di Modugno ha il suo nuovo campetto parrocchiale. Si è inaugurato il nuovo campo di calcio della chiesa San Pietro Apostolo del quartiere Cecilia, che permetterà ai ragazzi della comunità e a tutti coloro che vorranno usufruirne, di fare attività fisica e vivere momenti di convivialità. Padrino d’eccezione della cerimonia il giocatore del Bari calcio Damir Ceter, che ha dato il calcio d’inizio segnando il primo goal nella porta ancora immacolata.

Bagno di folla per il giocatore, che è stato calorosamente accolto da tantissimi ragazzini entusiasti, in maglia biancorossa. La struttura ludico sportiva, attesa da circa nove anni e spesso sollecitata dal parroco don Giacomo Fazio, è stata realizzata anche grazie alla generosità della comunità, che ha partecipato numerosa aderendo ad un’iniziativa di raccolta fonti. Avviata dalla farmacia Stanzione, prevedeva la raccolta di ramini che, spesso, vengono considerati privi di valore, ma che sono stati trasformati in fondi, più di 500 euro, per il campetto. Il parroco don Giacomo Fazio, che ha benedetto il campetto, ha ringraziato l’amministrazione comunale e tutti i cittadini.

«Un sogno che si realizza – afferma il parroco – sarà un luogo di socialità che permetterà a tutti, grandi e piccoli, di fare attività ludico ricreativa. Abbiamo fortemente voluto un giocatore del Bari perchè, con il suo esempio, abbiamo voluto insegnare ai ragazzi il valore della disciplina e dello sport».

ARGOMENTI

bari
calcio
demir ceter
modugno

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!