Finisce a reti inviolate Audace Cerignola-Juve Stabia, un tempo per parte ed esito sostanzialmente giusto. Sorprese Allegrini e Leonetti dal 1’ per Tisci, che restituisce una maglia da titolare anche a Tascone, Ruggiero e Tentardini. Pagliuca conferma invece integralmente gli undici partiti dall’inizio col Potenza.
I campani si portano subito in attacco, insidiando più volte la porta di Krapikas, che tiene a bada le conclusioni di Candellone e Piovanello. Al 21’ una prolungata mischia sugli sviluppi di un corner porta Piovanello al tiro, sinistro però largo. La formazione di Pagliuca aggredisce alta ed opera un bel fraseggio, controllando le operazioni a lungo: una manovra nello stretto libera in posizione invitante Candellone, il quale però apre troppo il piatto e manda a lato. Una ripartenza fulminea però quasi porta in vantaggio l’Audace al minuto 39. Da Leonetti a D’Andrea e da questi a Malcore, destro immediato per cogliere di sorpresa Thiam, ma il portiere stabiese è attento e sicuro nella presa nell’ultimo cenno di cronaca della prima frazione.
Gli ofantini rientrano dagli spogliatoi con altro piglio, Martinelli su centro di Tentardini non inquadra il bersaglio.
A metà tempo Capomaggio non trova la coordinazione giusta su tiro della bandierina di Ruggiero. Tisci inserisce nei cambi D’Ausilio, che all’84’ viene tamponato alle spalle in area, per l’arbitro è tutto regolare.
Nonostante un forcing generoso, il risultato non si schioda dallo 0-0: il Cerignola per la prima volta non subisce reti, ma collezione il quarto pareggio in cinque giornate.
TABELLINO
AUDACE CERIGNOLA-JUVE STABIA 0-0
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas, Russo, Martinelli, Allegrini (80’ Ligi), Tentardini, Tascone (72’ Ghisolfi), Capomaggio, Ruggiero (90’ Sainz-Maza), D’Andrea (72’ D’Ausilio), Leonetti(80’ Sosa), Malcore. A disp.: Fares, Trezza, Coccia, Prati, Gonnelli, Vitale, De Luca, Rizzo, Carnevale. All.Tisci
JUVE STABIA (4-2-3-1): Thiam, Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli (68’ Andreoni), Gerbo (68’ Erradi), Leone, Piovanello(68’ Marranzino, dal 92’ Folino), Buglio(46’ Piscopo), Romeo, Candellone. A disp.: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Meli, Guarracino, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Vimercati. All.Pagliuca
ARBITRO: Calzavara (Varese)
AMMONITI: Martinelli (AC); Mignanelli, Baldi, Leone(JS).Angoli:6-4. Recuperi: 1’ pt, 5’ st.