SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Caso Metropol, Lega: “Intervenga il Copasir”

(Adnkronos) - "La macchinazione contro la Lega organizzata al Metropol, diventata una clava per colpire uno dei principali partiti italiani alla vigilia delle ultime Europee, si fa sempre più grave e sconcertante con le nuove rivelazioni de 'La Verità': a questo punto è quantomai necessario un intervento del Copasir". E' quanto si legge in una…

(Adnkronos) – “La macchinazione contro la Lega organizzata al Metropol, diventata una clava per colpire uno dei principali partiti italiani alla vigilia delle ultime Europee, si fa sempre più grave e sconcertante con le nuove rivelazioni de ‘La Verità’: a questo punto è quantomai necessario un intervento del Copasir”. E’ quanto si legge in una nota della Lega. 

“Oltre a quello che appare come un agente provocatore de ‘l’Espresso’ che cercava in tutti i modi di incastrare la Lega in accordo con un amico giornalista, al tavolo ci sarebbero stati anche uomini dei servizi segreti stranieri. È vero? La nostra intelligence ha qualcosa da dire, anche alla luce del ruolo che aveva all’epoca Matteo Salvini, cioè Vicepremier e Ministro dell’Interno?”, prosegue la Lega. 

“Sconcertante il silenzio della politica e di alcuni dei principali media del nostro Paese: questa operazione ha inquinato il dibattito politico e indebolito la nostra democrazia. Incredibile l’afonia di Marco Damilano che dirigeva ‘l’Espresso’ e poi è stato premiato dalla sua sinistra con un posto in Rai a spese degli italiani. Per anni lui e altri commentatori hanno insinuato sui rapporti tra Lega e Russia, nonostante l’archiviazione della magistratura: ora non hanno nulla da osservare?”, conclude la Lega. 

E alla Lega arriva la solidarietà del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. “Esprimo solidarietà all’amico Matteo Salvini per gli attacchi che e’ stato costretto a subire per anni a fronte di una singolare inchiesta conclusasi, come troppo spesso accade, in un nulla di fatto. So bene cosa significhi subire processi politici e mediatici intentati quando non si riesce a sconfiggere l’avversario nelle urne e si preferisce farlo con la macchina del fango e quella giudiziaria. Sono sempre stato certo dell’onestà di Matteo cui mi lega un rapporto di profonda e sincera amicizia”, afferma il Cavaliere. 

 

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!