Una lite fra le mura domestiche degenera fino al punto che una donna di 31 anni prende un martello colpendo più volte il padre di 54 anni alla testa provocando delle ferite che in un primo momento sono parse gravi.
Un episodio che poteva terminare nel peggiore dei modi e che si è consumato a Casarano, in via Luigi Capozza, mercoledì pomeriggio, intorno alle 15.
Sono stati i vicini di casa ad allertare i soccorsi udendo le urla provenire dall’appartamento. Nel frattempo è rientrata a casa la moglie dell’uomo ferito, che era fuori per lavoro, facendo il possibile per separare i due, soccorrere il malcapitato e tenere a bada la figlia, in attesa dell’arrivo dei soccorsi allertati dal vicinato.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza e i carabinieri della locale compagnia. Il ferito è stato trasportato al Pronto soccorso con codice rosso al locale ospedale “Francesco Ferrari”.
Per fortuna, le ferite si sono rivelate meno gravi del previsto e così in serata il 54enne è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni. Mentre per la figlia è stato disposto un trattamento sanitario obbligatorio presso il reparto di psichiatria dell’ospedale “Veris Delli Ponti” di Scorrano.
La donna è risultata affetta da disturbi di natura psichica. Alla base del litigio vi sarebbe una richiesta di soldi negata. Al termine degli accertamenti svolti dai militari per fare chiarezza sulla situazione familiare e sul litigio avvenuto in casa, la 31enne è stata denunciata per lesioni personali gravi.