SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Caldo, la Regione Puglia dirama le nuove linee guida per i Comuni

Caldo incessante e che non accenna a placarsi, tanto da raggiungere i 45 gradi. La Regione ha scelto di intervenire proponendo nuove misure di sicurezza per anziani e persone a rischio. La decisione è stata adottata per via delle numerose chiamate fatte al 118 e dei ricoveri avvenuti da parte di molti nelle strutture socio-sanitarie.…

Caldo incessante e che non accenna a placarsi, tanto da raggiungere i 45 gradi. La Regione ha scelto di intervenire proponendo nuove misure di sicurezza per anziani e persone a rischio. La decisione è stata adottata per via delle numerose chiamate fatte al 118 e dei ricoveri avvenuti da parte di molti nelle strutture socio-sanitarie.

Serve “sensibilizzare particolarmente gli operatori sanitari e le persone più a contatto con gli anziani”. L’assessore alla Salute Rocco Palese ha ringraziato tutti coloro che continuano a prodigarsi per l’attuazione delle disposizioni regionali “nella piena consapevolezza che la collaborazione in particolare dei Comuni, della Protezione civile e dell’assistenza territoriale, potrà essere determinante alla riduzione del ricorso all’assistenza ospedaliera”.

ARGOMENTI

bari
caldo
salute

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!