SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bisceglie, la Giunta Angarano tra conferme e new entry: il sindaco trova la quadra ma a metà

Al termine di riunioni fiume per trovare la quadratura del cerchio e per tenere saldi gli equilibri all’interno della maggioranza eterogenea guidata dal sindaco Angelantonio Angarano, ecco finalmente l’ufficializzazione dei componenti della giunta. A tre settimane dal ballottaggio anche la città di Bisceglie dispone ora di un apparato politico-amministrativo. Confermato nel ruolo di vice sindaco,…

Al termine di riunioni fiume per trovare la quadratura del cerchio e per tenere saldi gli equilibri all’interno della maggioranza eterogenea guidata dal sindaco Angelantonio Angarano, ecco finalmente l’ufficializzazione dei componenti della giunta.

A tre settimane dal ballottaggio anche la città di Bisceglie dispone ora di un apparato politico-amministrativo. Confermato nel ruolo di vice sindaco, con deleghe Urbanistica e Politiche del Territorio, Edilizia Privata, Igiene e Sviluppo Sostenibile, Centro Storico, Sport e Tempo Libero, Diritti e Benessere degli Animali, Angelo Michele Consiglio della lista Bisceglie Svolta e membro del direttivo Anci Puglia in quota Forza Italia. Consiglio appartiene all’area facente capo a Sergio Silvestris, uscito sconfitto alle primarie di coalizione dello scorso marzo.

Subentra all’assessore Consiglio Domenico Storelli. Entra in giunta un altro regista della coalizione civica di Angarano. Parliamo di Antonio Belsito (Democrazia e Solidarietà), leader di tre liste che hanno sostenuto Angelantonio Angarano nella tornata elettorale amministrativa. All’avvocato Belsito, che torna in consiglio comunale dopo ben venticinque anni, andranno le deleghe Bilancio e Programmazione, Risorse Umane ed Organizzazione, Politiche Attive del Lavoro, Polizia Locale, Servizi Cimiteriali, Manutenzioni e Verde Pubblico, Arredo e Decoro Urbano. Al suo posto subentra in consiglio comunale la prima dei non eletti, l’assessore uscente Carla Mazzilli.

Riconferma anche per Roberta Rigante (Bisceglie Svolta, la lista di riferimento del sindaco). A lei le deleghe Politiche Sociali, Integrazione ed Inclusione, Sussidiarietà, Politiche di Genere e Pari Opportunità, Politiche ed Emergenze Abitative, Agenzia per la Casa, Lavori Pubblici, Servizi Elettorali e Demografici, Partecipazione e Beni Comuni, Politiche Giovanili e Servizio Civile. All’avvocatessa Rigante subentra in consiglio comunale Dino Landriscina, primo dei non eletti. New entry in consiglio comunale e già assessore sarà Onofrio Musco, della lista Punto d’Incontro. Deterrà le deleghe a Sviluppo Economico e Attività Produttive, S.U.A.P., Contratti e Appalti, Contenzioso, Patrimonio e Demanio, Viabilità e Trasporti, Mobilità Sostenibile, Rapporti con Partecipate. Gli subentra in consiglio comunale l’assessore uscente Gianni Naglieri. Sesto assessore sarà la new entry Emilia Tota, quarta dei non eletti della lista Bisceglie Tricolore (tra le tre presentate da Sergio Silvestris). Otterrà le deleghe a Cultura, Rapporti con le Associazioni, Formazione, Politiche Educative e Scolastiche, Biblioteche, Musei, Marketing Territoriale e Turismo.

«L’attenzione nella formazione della giunta è stata massima anche per la migliore rappresentatività in termini politici e di competenza – spiega il sindaco Angarano –. Rimangono da definire le ultime posizioni assessorili sulle quali ci si riserva un ulteriore approfondimento nell’immediato futuro all’interno della coalizione». Dunque nessuna carica assessorile, per ora, alla coalizione alleata di Vittorio Fata (Pd).

ARGOMENTI

angelantonio angarano
bat
bisceglie
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!