SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Biden: “Se Cina attaccasse, difenderemmo Taiwan”

(Adnkronos) - Joe Biden ha affermato che gli Stati Uniti difenderebbero Taiwan in caso di "attacco senza precedenti" da parte della Cina. Parlando in un'intervista alla Cbs, ieri il presidente degli Stati Uniti ha risposto "sì" quando gli è stato chiesto se ciò significasse che le forze statunitensi avrebbero difeso Taiwan. Biden ha inoltre annunciato che…

(Adnkronos) – Joe Biden ha affermato che gli Stati Uniti difenderebbero Taiwan in caso di “attacco senza precedenti” da parte della Cina. Parlando in un’intervista alla Cbs, ieri il presidente degli Stati Uniti ha risposto “sì” quando gli è stato chiesto se ciò significasse che le forze statunitensi avrebbero difeso Taiwan. 

Biden ha inoltre annunciato che aspetterà le elezioni di medio termine per decidere se presentare la propria candidatura per la rielezione nel 2024. 

“E’ troppo presto per prendere quel tipo di decisione”, ha detto Biden durante un’intervista per la rete statunitense Cbs, sottolineando che “resta da vedere” se si candiderà per la rielezione. 

 

ARGOMENTI

internazionale/esteri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!