Tommaso Laquintana è un nuovo giocatore della Happy Casa Brindisi. A darne l’ufficialità è la società che annuncia di «aver sottoscritto un accordo di durata triennale con il playmaker italiano nato il 7 luglio 1995».
Nato a Monopoli, per Laquintana è «un regalo speciale per il giorno del suo ventottesimo compleanno» che lo vede tornare nella sua Puglia «da protagonista in canotta biancoazzurra».
Proprio a Monopoli Laquintana ha mosso i suoi primi passi nel mondo della “palla a spicchi” per poi proseguire la sua carriera da senior a Ruvo di Puglia e Bari.
«L’arrivo a Brindisi, alla Stella del Sud, è un cerchio che finalmente si completa», affermano dalla Happy Casa.
Laquintana dalla stagione 2015-2016 è stabilmente nella massima serie italiana, in cui ha accumulato un’esperienza di più di 200 partite complessive con le maglie di Capo d’Orlando (6.7 punti e quasi 3 assist di media), Pistoia (6.7 punti e 51% da due), Trieste e Brescia dove vive quattro ricche annate sportive, culminate con la conquista della Coppa Italia lo scorso anno a Torino. Nell’ultima stagione di Lega A ha raggiunto una media di 7.8 punti a partita.